Giro di boa per il Grand Motor Trail ACES 2019 che questa mattina, in piazza Cavour a Vercelli, ha dato il via alla quarta tappa del percorso itinerante che sta portando da ormai più di una settimana, la Catheram Super Seven,
macchina d’epoca e tedofora del giro, nelle varie città insignite del riconoscimento di Città/Comune/Comunità Europea dello Sport. Il sindaco della città piemontese Maura Forte ha sventolato la bandiera a scacchi che porterà gli equipaggi del Grand Trail a Mantova, quinta meta del tour. A bordo della “blu car” di Aces il ciclista Claudio Chiappucci, “el Diablo”, testimonial del progetto “Allenarsi per il Futuro”, promosso da Bosch e Randstad.
Nella mattinata Chiappucci ha incontrato gli studenti del liceo scientifico Avogadro per poi proseguire nella conferenza stampa tenutasi nell’aula consiliare del Comune di Vercelli. «Dopo l’assegnazione della bandiera delle Città Europee dello Sport - ha dichiarato il sindaco Maura Forte- continueremo nella direzione di politiche sempre più mirate allo sport sociale per il miglioramento della qualità diffusa della vita sul territorio».
Le vetture del Grand Tour con i partners Swarovski Optik e Hertz hanno lasciato la città di Vercelli dirette verso Mantova dove, nella mattinata di domani, sarà il pilota Gianmaria Gabbiani a raccogliere il testimone consegnato da Chiappucci.