La Segreteria Generale ACES Europe ha inoltrato nella giornata di oggi le comunicazioni ufficiali ai Comuni italiani che si sono candidati ai titoli di European City/Town/Community of Sport 2021.
Al termine delle visite delle Commissioni ACES Europe, i Comuni di Potenza, Rieti, Siena e Terni sono stati riconosciuti European City of Sport 2021, i Comuni di Auronzo di Cadore, Pontinvrea, Sansepolcro e Segni come European Town of Sport 2021 e le Comunità Valdichiana Senese e Valle del Monte Bianco come European Community of Sport 2021.
I Comuni e le Comunità sono stati premiati per essere un esempio in cui lo sport è davvero per tutti, con un occhio di riguardo alla salute, all’integrazione, all’educazione e al rispetto, che sono i principali obiettivi di ACES Europe. I Sindaci dei rispettivi Comuni quindi prenderanno parte alla Cerimonia che si terrà a Roma al Salone d'Onore del Coni il 4 novembre 2019 dove ritireranno la targa ufficiale mentre il prossimo anno ritireranno la Bandiera durante il Gran Gala ACES Europe Awards al Parlamento Europeo di Bruxelles.