Si è tenuto questa mattina il Webinar "Finanziamenti Europei per lo Sport" organizzato da ACES Italia organizzato in collaborazione con l'Ufficio in Italia del Parlamento europeo, con la Rappresentanza in Italia della Commissione europea e con il patrocinio di ANCI.
Lo sport in Europa rappresenta più del 2% del PIL dando lavoro a circa 2 milioni di persone a cui si aggiungono i settori dell’indotto. In Italia oltre 20 milioni di persone praticano uno o più sport con continuità.
Lo spirito del webinar, che ha riscosso una grande partecipazione degli utenti collegati sulla pagina dedicata all'evento, è stato sottolineato dal Presidente di Aces Italia, Vincenzo Lupatelli: "Con il riconoscimento di Aces Europe e Italia che premia i comuni virtuosi dello sport - ha detto Lupattelli - abbiamo creato una rete di oltre 150 Comuni in Italia che condividono le esperienze organizzative e di gestione delle infrastrutture ed ora come abbiamo visto con questo webinar, ci sono possibilità per l’accesso ai fondi europei con Comuni che possono mettere insieme le loro forze anche sotto il profilo della formazione di competenze specifiche come stiamo predisponendo in collaborazione con Sport e Salute”.
Ai saluti istituzionali e agli interventi di Europarlamentari si sono alternati gli interventi di tecnici e manager esperti in europrogettazione, di cui alleghiamo i link per la visione del webinar e le slide dei docenti relatori.
Rivedi il webinar "Finanziamenti europei per il mondo dello sport"
Scarica le slide del webinar "Finanziamenti europei per il mondo dello sport"