Scatta ufficialmente la 1.a edizione dell'ACES VIDEO AWARDS, il Premio riservato ai Comuni candidati o premiati da ACES Europe in qualità di European Capital/Region/City/Town/Island/Community of Sport. I Comuni che parteciperanno al Video Awards, dovranno inviare un video – entro e non oltre il 15 settembre 2021 – incentrato sui temi della diffusione dei valori dello sport attraverso il linguaggio dei territori e dei suoi abitanti.
Il vincitore verrà annunciato durante la XI edizione di Overtime Festival che si terrà a Macerata dal 6 al 10 ottobre 2021. Data e location esatta della Cerimonia di Premiazione verranno preventivamente comunicate a tutti i partecipanti. Verranno inoltre assegnate menzioni speciali per determinati video.
Il video vincitore verrà proiettato anche durante l’annuale incontro a Roma per la Cerimonia di Premiazione dei Comuni.
ACES VIDEO AWARDS è realizzato in collaborazione con Overtime Festival, evento nazionale del racconto, dell’etica e del giornalismo sportivo. Inoltre il Premio è patrocinato da Coni, Sport &Salute, Anci e Ussi, Comune di Macerata. con la collaborazione dell’Ufficio Italiano del Parlamento Europeo.
Regolamento e scheda di iscrizione